Alberto Ticchi

*Scuderia:
-Flamax Team
*Partecipazioni:
-Campionato Italiano Formula Driver UISP 2010
-Campionato Italiano Slalom UISP 2010
-Trofeo Invicta 2010
-Campionato Italiano Formula Promotion Aci-CSAI 2011
-Campionato Italiano Formula Promotion Aci-CSAI 2012
-Campionato Internazionale Formula SAE-ATA 2012

Si noleggiano, vendono, gestiscono vetture per trofei, singoli eventi, test individuali e manifestazioni.

Per info: albertoticchi@gmail.com

martedì 15 novembre 2011

Grandi novità dal mondo Predator's.

27 Piloti partecipanti
5 vincitori diversi su 7 gare

"Questi i numeri del Trofeo Nazionale Formula Racing Free 2011che ha visto protagoniste assolute le Predator’s 600 del 1° raggruppamento (ribattezzato Formula Promotion). Il Trofeo, aperto a tutte le monoposto, è diventato di fatto un monomarca Predator’s, la cui versione PC010 ha riscosso notevole successo di consensi e prestazioni, surclassando la pur velocissima PC008.
Un Campionato ai minimi costi, che ha visto trionfare un Pilota che si presentava in pista con il carrello e la cassettina dei ferri nel baule della macchina di tutti i giorni, una manutenzione ridotta a 2 unibal sostituiti per sicurezza, una serie di pastiglie freni e 3 treni di gomme; per il resto solo benzina: con la Predator’s è ancora possibile!
Davide Tartari (GDM Racing), dopo sole 2 gare di “assaggio” disputate nel 2010 (portando al debutto vincente la nuova Predator’s PC010 proprio alla gara conclusiva di Varano), ha così vinto meritatamente al suo primo Campionato e guarda avanti.
Sempre guardando avanti non possiamo che notare la fantastica vittoria al debutto agonistico del giovane Daniele Tarani (Ventricini Racing Team) e la similitudine rispetto a quanto fatto da Tartari, che vinse l’ultima gara l’anno scorso ed il Campionato quest’anno. Sarà un buon auspicio per la stagione 2012 di Daniele?
Fabrizio Bassi (International Group) è stato l’unico a contrastare fino all’ultima gara il primato di Tartari e per il 3° anno consecutivo conquista la piazza d’onore, che premia ancora serietà, sportività e competitività del Pilota imolese."

Le premiazioni di rito ai vincitori di gara e campionato si concludono con l’assegnazione, da parte di Flamax Team, del  Memorial Di Bari 2011 a Corrado Cusi e della coppa “il sogno di Flavio 2011” al pilota piacentino Alberto Ticchi. L’appuntamento, che somma spettacolo e sport, è ora al Motor Show di Bologna dove molti dei protagonisti di oggi e della stagione avranno occasione di conferme e/o rivincite.

L'ultimo week end di corse per le Formula Predator's ha portato non poche novità, prima fra tutte il nuovissimo simulatore di guida realizzato su commissione di Predator's Srl dai competenti ragazzi di Sim Racing World, il quale ha stupito tutti: piloti, meccanici, appassionati e tutti coloro che hanno avuto il piacere di provarlo durante la presentazione a Varano de Melegari.
Ancora complimenti ai competenti e simpatici sviluppatori e tester ufficiali, ve li meritate davvero!

Di seguito il bellissimo video di presentazione del simulatore:



Simpatica e di grande successo l'iniziativa che ha premiato, con un turno di prove libere sulla "vera" monoposto, il pilota virtuale più veloce, in questo caso si tratta del giovane Andrea Magosso, bravo e veloce al simulatore ma anche in pista!
Di seguito il camera car di Alberto Ticchi, il quale ha assistito e consigliato con grande piacere il buon Andrea, presente nel filmato a bordo della Predator's arancione.




Ma le sorprese non finiscono qui: in collaborazione con l'autodromo Riccardo Paletti il 27 Novembre si terrà la prima edizione dei "Racing Test", anello di giunzione tra prove libere ed una gara vera e propria, due turni riservati alle versioni Trofeo aperti a tutti, piloti licenziati, neofiti, o semplici appassionati che vorranno passare una giornata "da pilota".

Di seguito la locandina ed il programma dell'evento:

Prove libere assistite e cronometrate

Un nuovo modo di correre: semplice, emozionante, economico, didattico.
Ammesse Predator’s 600 e F.Junior in tutte le versioni, anche non omologate

Ore 09.00: Briefing tecnico: la monoposto, com’è, come si guida – la pista, traiettorie, riferimenti
Ore 10.00: Infiliamo la tuta e proviamo il posto guida, regolazione pedaliera
Ore 10.30: Free test: tutti in pista, i Piloti esperti fanno strada ai “novellini”
Ore 10.30: De-briefing: analisi dei tempi e del comportamento in pista, consigli per migliorare
Ore 12.00: Liberi per il pranzo
Ore 14.00: Race test: 12+1 giri=30 Km senza interruzioni
   si parte scaglionati in base all’andatura dimostrata
   finalmente un test senza macchine troppo veloci o troppo lente,
   seguendo lo stimolo di un Pilota davanti un po’ più veloce
Ore 15.00: Consegna attestati di partecipazione e gadget premio
Tutto il giorno: simulatore Predator’s gratuito per tutti i presenti!

Ticchi Racing Team sarà a disposizione per noleggiare a prezzi modici la Formula Predator's con cui Alberto Ticchi ha disputato le varie gare del trofeo durante la stagione (la nera numero 1 in locandina).
Per Info:
albertoticchi@gmail.com
366/6602601

 Un saluto a tutti, a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento